Implantologia e protesi dentaria
Per il benessere della bocca
Denti fissi in 24 ore e senza dolore con impianti dentali a carico immediato

Lo Studio è specializzato in lavori protesici semplici come faccette in porcellana adesiva, dentiere fisse, corone singole e ponti dentali in Zirconia o metallo-ceramica e interventi complessi come protesi fisse su impianti, protesi rimovibili o a solo supporto mucoso. Nei casi clinici più gravi, caratterizzati dalla mancanza o perdita di più denti, è necessario ricorrere a interventi di implantologia dentale avanzata per il ripristino della salute della bocca.

I trattamenti principali
Corone singole

La corona è una protesi dentale che sostituisce il dente naturale nei casi in cui vi sia bisogno di irrobustire o migliorarne l’estetica. Una tecnica utilizzata principalmente se il dente è indebolito da carie, fratturato oppure ha lo strato di smalto troppo sottile o l’estetica non è soddisfacente.

Ponti dentali

Il ponte dentale è una protesi fissa che permette di colmare efficacemente lo spazio di uno o più denti mancanti. La protesi, verificata l’idoneità sul paziente, viene resa fissa con un’operazione di cementificazione. L’applicazione del ponte richiede tempi brevi e si adatta facilmente all’aspetto della dentatura naturale.

Protesi mobili totali e parziali

Le protesi dentarie mobili sono realizzate per sostituire l’intera arcata dentaria (protesi mobile totale) o solo una parte (protesi mobile parziale), in base alle necessità. Restituiscono le normali funzionalità della bocca e donano al paziente maggiore sicurezza. Il materiale della protesi è durevole, si adatta facilmente alle gengive e richiede tempi di applicazione ridotti.

Protesi su impianti

L’impianto dentale è una soluzione fissa che sostituisce i denti naturali, danneggiati o mancanti, con viti in titanio e protesi in ceramica o Zirconia. È una valida alternativa alla protesi mobile o ponte dentale mobile per ripristinare le funzionalità dell’apparato masticatorio e migliorare il risultato estetico. L’alta qualità dei materiali con cui la protesi è realizzata garantisce stabilità e longevità dell’impianto.

Impianti a carico immediato o differito

Il posizionamento dell’ impianto dentale può avvenire in una sola fase (carico immediato) o in due (carico differito). L’implantologia a carico differito si distingue da quella a carico immediato perché non prevede l’utilizzo della protesi provvisoria, ma lascia la dentatura senza sostegno fino al momento dell’apposizione del dente definitivo. Per questo motivo necessita di due fasi per completare l’impianto. In entrambi i casi, l’obiettivo è ripristinare le normali funzioni dell’apparato masticatorio.

Alcuni casi clinici

Protesi all on four a carico immediato su due arcate
Due impianti e protesi di tre elementi protesici
Protesi implantare a carico immediato
Ponte dentale su denti naturali
it_ITIT